Sabato 28 settembre si è svolta la VII Assemblea regionale M5SLazio presso lo Sheraton Hotel di Parco dei Principi a Roma. Attivisti ed eletti del Movimento Cinque Stelle hanno condiviso i risultati ottenuti in Consiglio regionale in questo primo anno e mezzo di consiliatura, confrontando  le esigenze dei territori durante tavoli di lavoro creati ad hoc. Nove ore che hanno permesso di condividere idee, energie e progetti tra attivisti e portavoce mettendo al centro il territorio sui progetti futuri della RegioneLazio

L’assemblea è stata dedicata ad una seduta plenaria con una relazione sull’attività legislativa dei portavoce regionali, la capogruppo pro-tempore Roberta Lombardi ha presentato una sintesi dell’attività svolta nel primo anno al Consiglio regionale del Lazio: difficoltà, problemi, risultati, conquiste e rapporti con gli altri gruppi consiliari. Nel pomeriggio, ci sono stati otto tavoli di lavoro tematici con i consiglieri portavoce, tavoli che hanno rispecchiano l’attività nelle Commissioni consiliari in Regione.

Presente all’incontro anche il Sindaco di Ardea. «Discusse le strategie da attuare in Regione, naturalmente non si è potuto fare a meno di parlare dei recenti sviluppi che ci sono stati e che prevedono un accordo in Regione tra il M5S e il partito di Zingaretti – ha dichiarato Mario Savarese – Roberta Lombardi nel suo discorso di apertura ha voluto mostrare un cartello affermando che non ci sono strategie e accordi in corso con il Partito Democratico».

«In Regione e al Comune lavoreremo e appoggeremo sempre le cose buone e giuste – ha aggiunto il Primo Cittadino di Ardea – In questa ottica ci si è trovati spesso in Regione ad appoggiare proposte del PD che è al governo, è capitato anche l’inverso. Questo non significa che tutto ciò nasconda un accordo: Non c’è nessun accordo politico con il PD. Tanti i tavoli di lavoro, io ho partecipato al tavolo degli enti locali, bilancio e affari istituzionali. Giornata di lavoro molto intensa, un lavoro iniziato, porteremo avanti sempre ciò che il cittadino comune vuole che si faccia».

Articolo da meridiananotizie.it 

You have no rights to post comments