Imagoeconomica Meloni vuole buttare al ventoA proposito di priorità per il Paese. La leader di Fratelli d'Italia vuole che il Parlamento indaghi sulla bufala dei milioni versati dal Venezuela ai partiti politici. E pazienza se la trovata costerà ai contribuenti migliaia di euro. Tanto paga Pantalone. Una commissione parlamentare d’inchiesta “sull’esistenza di finanziamenti da parte della Repubblica del Venezuela nei riguardi di partiti italiani e su eventuali interferenze in scelte politiche e di governo”. Questa è l’ultima idea dei Fratelli d’Italia:

venti parlamentari, a cominciare dalla leader Giorgia Meloni, hanno infatti presentato una proposta di legge per capire se la ricostruzione del quotidiano spagnolo Abc secondo cui il Movimento cinque stelle avrebbe preso 3,5 milioni di euro da parte del governo venezuelano, risponda al vero. Fa niente se, nel frattempo, ha preso sempre più corpo la tesi per la quale sarebbe una fake-news messa in giro dalle destre. Se così fosse, assisteremmo al bislacco e paradossale scenario di una destra che chiede di indagare su una balla messa in giro dalla destra stessa. Un capolavoro.  

........................

Peccato i Fratelli non abbiano avuto la stessa solerzia nel proporre una commissione su presunti fondi (per cui c’è peraltro un’indagine aperta dalla magistratura) partiti da un altro Paese (Russia) a un altro partito (Lega). Su questo caso, chissà perché, nessuno pare abbia fiatato.

dall'articolo di Carmine Gazzanni  per LaNotiziaGiornale.it 

You have no rights to post comments