schio allagata 22072020 112210In Veneto governa la Lega e infatti Salvini, a differenza di Palermo, non ha scritto che qualcuno lì pensa agli immigrati e dimentica i cittadini. Eppure anche lì è bastato un temporale e la città è finita sott’acqua.  In questo video pubblicato su Facebook dalla consigliera comunale Giulia Andrian possiamo vedere l’allagamento di Schio causato dal nubifragio in Veneto. La consigliera, che è anche candidata in Regione, commenta: 

Dobbiamo intervenire nel territorio rimuovendo i fattori di rischio per rendere le nostre città più resilienti al cambiamento climatico. Soprattutto noi amministratori dobbiamo conoscere i dati che ci arrivano dalla ricerca. Per questo oggi seguirò la diretta live di ISPRA (Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale) su Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici.

ISPRA presenta i nuovi dati sul consumo di suolo in Italia e l’edizione 2020 del Rapporto del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente. Il Rapporto fornisce il quadro aggiornato dei processi di trasformazione del territorio, dello stato di degrado e dell’impatto del consumo di suolo sul paesaggio e sui servizi ecosistemici. Aumentano, infatti, gli effetti negativi delle coperture artificiali e dell’espansione delle superfici costruite, che non mostra segnali di rallentamento. Il contributo della ricerca, oltre al monitoraggio sull’andamento del fenomeno e sui relativi danni ambientali, è rilevante per l’indicazione di nuove prospettive di pianificazione territoriale e per fornire strumenti e criteri utili per la rigenerazione del territorio e per una progettazione sostenibile delle aree urbane.

Ora, come tutti sapranno in Veneto governa la Lega e infatti Salvini, a differenza di Palermo, non ha scritto che qualcuno lì pensa agli immigrati e dimentica i cittadini. Eppure anche lì è bastato un temporale e la città è finita sott’acqua. Non è strano?

Articolo di  NextQuotidiano.it 

You have no rights to post comments