icity rank 2020 368496.660x368In questi ultimi anni abbiamo fatto grandi passi avanti nell’utilizzo della tecnologia per semplificare la vita dei cittadini.  Oggi i romani possono scaricare dal sito del Comune i certificati anagrafici evitando le file agli sportelli, prenotare on line la richiesta della Carta d’Identità Elettronica, installare sul proprio telefonino le web app interattive per avere informazioni su quanto accade in città o fare segnalazioni in tempo reale.  Il riconoscimento arriva anche dal quarto posto nell’ICity Rank 2020, la classifica delle città intelligenti e sostenibili presentata da Forum PA. Pensate che, solo nel 2019, Roma era al quindicesimo posto: ora siamo tra le città più digitalizzate d’Italia.  

Con un semplice click, adesso i servizi pubblici possono essere accessibili a tutti: questo significa tempi d’attesa ridotti e massima trasparenza, a vantaggio di chi vive la città e di chi vuole investire per creare sviluppo e occupazione.

Roma sta diventando una smart city a portata di cittadino, una Capitale dell’innovazione. Noi vogliamo che questa crescita sostenibile coinvolga tutti e che tutti ne siano protagonisti.

fonte Facebook  di Virginia Raggi da InAltoiCuori.com 

CHI E' VIRGINIA RAGGI?

È laureata. È avvocato. Parla perfettamente 3 lingue. Non campa di politica dagli anni 90 come la Meloni e Salvini. Vive in una periferia romana, in una normalissima casa. Non ha fatto debiti, né aumentato le tasse. Sta mettendo ordine a 20 anni di gestione fallimentare.

da Twitter di  Jo @joem5s

 
 

You have no rights to post comments