«La Meloni chieda scusa agli italiani. Giorgia Meloni oggi parla di rivoluzioni in Europa ma dobbiamo ricordare bene chi è e cosa ha contribuito a portare avanti come ministra del Governo Berlusconi e come parlamentare. Dalla riforma Fornero ai tagli a Scuola e Università, passando per l’estensione dello scudo fiscale al reato di falso in bilancio in alcuni procedimenti amministrativi, civili e tributari: questa è Giorgia Meloni, politica da oltre 20 anni con nessuna credibilità». È quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle. «Adesso è deputata e consigliere comunale a Roma, ma in Campidoglio è la grande assente: ha partecipato soltanto al 15% delle sedute del 2017, al 17% nel 2018 e al 10% nel 2019. Se verrà eletta in Parlamento europeo quindi ci conferma che rinuncerà alla carica di parlamentare? Lo dica chiaramente e subito e abbia rispetto per gli italiani che vanno a votare,» concludono i pentastellati.
Nei giorni scorsi il M5S, sempre sul social network, aveva attaccato la leader di Fdi: «Ma Giorgia Meloni lascerà una poltrona liber. La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è già consigliere comunale a Roma ed è stata eletta in Parlamento. Ma evidentemente due poltrone non le bastano. Non contenta, si è candidata anche per le elezioni europee! La Meloni non molla una poltrona neanche a parlarne» avevano scritto i 5Stelle.
La Meloni domenica scorsa, dal palco di Napoli, dove ha chiuso la campagna elettorale, ha affermato, rivolgendosi al vicepremier Matteo Salvini: «È vero hai sottoscritto un contratto di governo, è vero la parola conta, ma prima di quel contratto avevamo promesso insieme che avremmo sconfitto la sinistra non che l’avremmo tenuta al Governo per 5 anni. E allora molla la sinistra del M5S, torna con la destra di Fratelli d’Italia. Questo è il messaggio che spero daranno gli italiani». E ancora: «Matteo, salvati e salviamo l’Italia dal pantano con i Cinque Stelle prima che sia troppo tardi. Dici che i Cinque Stelle sono di sinistra, ma poi anche che ci vuoi governare 5 anni. Sembra un pò una minaccia agli italiani».
Articolo di 21 MAGGIO, 2019