proiezione del corto GERDA Monte Carlo International Short Film Festival 400Si è conclusa con grandissimo successo, nella Salle d'Or del Fairmont, la seconda edizione del Monte Carlo International Short Film Festival organizzata dalla "MOVIE ON" e da "ilCORTO.it" in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia nel Principato di Monaco, nell'ambito della XlX Settimana delle Lingua e della Cultura italiana nel mondo condotta dall'attore Vincenzo Bocciarelli. I molti ospiti della serata hanno assistito alle applaudite proiezioni dei corti finalisti che erano:

#GERDA Regia di Daniele Ceccarini e Mario Molinari, Fotografia di Francesco Tassara, con Alessandro Haber e Paolo Settimini;
CONFINATI A PONZA Regia di Francesco Maria Cordella, Fotografia di Alfio D’Agata con Peppino Mazzotta, Deborah Caprioglio, Francesco M. Cordella;
NEANCHE I CANI Regia di Daniele Ceccarini e Mario Molinari, Fotografia di Antonio Parrinello, con Nino Frassica;
CONOSCE QUALCUNO? Regia di Daniele Bondi, Fotografia di Edoardo Bolli con Max Tortona, Alice Bellagarba, Daniel Bondi.

 

La premiazione è stata effettuata da S.E. Cristiano Gallo, Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco, consegnando il premio come “Miglior Film" all’opera CONFINATI A PONZA che ha avuto il massimo dei riconoscimenti conquistando anche il premio per la migliore Regia di Francesco Maria Cordella, della migliore Fotografia ad Alfio D'Agata e premio per il migliore Attore  Francesco M. Cordella.

Hanno ricevuto premi alla carriera l'Attore Enrico Mutti e l'Attrice Chiara Conti e per la sezione 'Orizzonti' l'attrice Anna Marcello.

Francesco Maria Cordella premiato Monte Carlo International Short Film Festival 400

S.E. Cristiano Gallo, Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco, premia Francesco Maria Cordella, in mezzo il conduttore attore Vincenzo Bocciarelli.


Chiara Conti al Monte Carlo International Short Film Festival 400
L'Ambasciatore Cristiano Gallo premia l'attrice Chiara Conti.

 Enrico Mutti premio carriera Monte Carlo International Short Film Festival 400

L'attore Enrico Mutti tra l'ambasciatore Cristiano Gallo ed il conduttore Vincenzo Bocciarelli.

Un premio speciale per l'attività internazionale che svolge è stato consegnato da S.E. l’Ambasciatore Cristiano Gallo al produttore e distributore cinematografico Enrico Pinocci.

L'evento di Monte Carlo vuole essere un appuntamento periodico per i giovani registi, attori ed attrici che grazie alla promozione, organizzazione e selezioni in Italia delle opere filmiche da parte dell'associazione culturale romana "ilCorto.it" possono avere la possibilità di partecipare ad uno dei principali eventi di settore a livello nazionale con visibilità internazionale.

Nella prima foto: un momento della proiezione del corto #GERDA.

 

You have no rights to post comments