L'Associazione partigiani del Molise giudica “inaccettabili” le parole espresse dal professor Marco Gervasoni in un post su Facebook. Lui si difende: "Non si capisce cosa c’entri la mia attività di docente con le miei opinioni politiche espresse liberalmente al di fuori. Un docente dell’università del Molise si schiera per l’affondamento della Sea Watch. Marco Gervasoni, professore di Storia contemporanea, alla fine della settimana scorsa ha condiviso la posizione di Fratelli d’Italia sull’imbarcazione della Ong, scrivendo sul suo profilo Facebook la seguente frase: “Ha ragione Giorgia Meloni, la nave va affondata. Quindi Sea Watch bum bum, a meno che non si trovi un mezzo meno rumoroso”.
L’Associazione partigiani del Molise giudica “inaccettabili” le frasi del docente universitario, Marco Gervasoni, sull’affondamento della nave Sea Watch.
“I toni pesanti e irridenti usati - si legge nella nota firmata dal presidente dell’Anpi Molise, Loreto Tizzani - sono indicativi di una visione del mondo e dei diritti umani a dir poco sconcertanti. Ma ciò che rende assolutamente vergognoso - aggiunge - è il fatto che ad usarli sia un docente universitario, e per di più titolare della cattedra di Storia contemporanea: ovvero la categoria che avrebbero il compito di educare le giovani generazioni instillando in loro conoscenza, competenza ed etica; senza dimenticare il rigore di analisi e di acquisizione di dati che dovrebbe costituire il necessario bagaglio operativo di chi si avvicina alla studio della storia”.
...................
dall'articolo di HuffingonPost.it