Confutatis Maledictis, IL NUOVO SINGOLO di Opera Dance Music, l’ultima traccia del format musicale fondato da Roberto Passoni rende omaggio al Requiem di Mozart. Sonorità classiche e le voci di soprano e tenore si fondono ai ritmi elettronici creando così una commistione di generi unici e senza tempo. Per il fondatore Roberto Passoni: “Confutatis Maledictis sarà la traccia di chiusura con la quale gli Opera Dance Music concluderanno i prossimi concerti”.
Milano, Aprile 2025 – Il format musicale milanese Opera Dance Music ha lanciato su tutte le piattaforme Confutatis Maledictis. Una nuova traccia che vuole omaggiare il Requiem di Wolfgang Amedeus Mozart, dove i suoni elettronici si uniscono all’opera mozartiana attraverso sonorità cupe che si intersecano con le vocalità di tenore e soprano.
Una commistione sonora che conferma l’avanguardismo di Opera Dance Music. Per il fondatore Roberto Passoni: “Confutatis Maledictis sarà la traccia di chiusura con la quale gli Opera Dance Music concluderanno i prossimi concerti”. Un brano che rappresenta il climax di un viaggio introspettivo, che lascia l’ascoltatore in una dimensione senza tempo. Sonorità che creano un trip temporale: l’opera mozartiana convive con le sonorità elettroniche e contemporanee. Per Opera Dance Music questa traccia rappresenta una fase di maturazione di un percorso nato nel 2019”.
A fine marzo è stato organizzato un release party al quale hanno partecipato fan e supporter, un evento che ha consolidato la passione diffusa verso una nuova forma di opera legata all’elettronica. Un’occasione unica per vivere in modalità immersiva le sonorità cupe e dark. Una commistione di generi molto apprezzata in Italia e all’estero, tanto da prevedere esibizioni per gli Opera Dance Music anche a livello internazionale come a Dubai.
Confutatis Maledictis nasce dall’idea di Roberto Passoni ed è stata composta insieme a Cristian Labelli (Direttore Artistico degli Opera Dance Music), eseguita da Stefano Gagliardi (Tenore), Lin Wei Guo (Soprano), Gaetano Guardino (chitarra) . La parte elettronica è a cura di Cristian Labelli, Roberto Passoni e dal Master Engineer, nonché direttore tecnico, Simone Di Leonardo.
Confutatis Maledictis è già disponbilie su Spotify, Apple Music, Deezer, Youtube.
WEBSITE https://operadancemusic.com/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCaz5iFmoc2hgNVLsRDuf6og
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2pqI6CJSq2rmGXypQ4VsV0