Un cartellone quasi pornografico a Ragusa ha scatenato l'indignazione sui social. Voleva sponsorizzare una moto elettrica con un'allusione sessuale. Lubrificanti, compro oro, persino le campagne di sensibilizzazione sull'alcol: sulla mercificazione del corpo delle donne non impariamo mai. Ci risiamo. L’ennesima donna nuda di fianco a un’allusione sessuale decisamente poco fraintendibile campeggia su un cartellone pubblicitario a Ragusa. Una ragazza di spalle a bordo di uno scooter intenta a mettersi un casco. Segni particolari: indossa soltanto un perizoma. Il claim della pubblicità: «Vienimi dietro. Sono elettrica».
Siamo nel 2020 e nella ridente cittadina siciliana qualcuno ha ancora il coraggio di sedersi in un ufficio e partorire una porcheria del genere, che incarna all’ennesima potenza la più becera mercificazione del corpo femminile per vendere un prodotto assieme a una volgare allusione sessuale. Nessuna informazione sul prodotto da sponsorizzare, solo lei con il suo invito quasi pornografico. Dell’azienda in questione sappiamo solo che la sua mobilità elettrica è sostenibile. Perché l’ambiente va rispettato, il genere femminile invece no, calpestiamolo pure.
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dall'articolo di Giulia Mengolini per Lettera43.it