Toninelli autostradeToninelli e Di Battista doppio colpo ad Autostrade. Approvato il nuovo sistema tariffario. I concessionari protestano. Esulta Toninelli: "Fermiamo le mangiatoie”. Di Battista: "Riprendiamoci Autostrade". Più trasparenza sui pedaggi e maggiore certezza sugli investimenti. Sulle tariffe autostradali si volta pagina: l’Autorità di regolazione dei trasporti ha approvato definitivamente il nuovo sistema tariffario, teso a garantire trasparenza ed equità dei pedaggi, con benefici in arrivo per automobilisti, per i quali si potrebbe profilare anche un calo dei pedaggi. Decisione cui plaudono i consumatori ma contro la quale si scagliano le società concessionarie.

Un atto ‘blocca cantieri’, lo definisce l’Aiscat, sostenendo che così si fermano tutti gli investimenti già programmati nel settore. Plaude anche il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli che sottolinea come si sia “di fronte all’inizio della rivoluzione che avevamo promesso sin dal nostro insediamento”. E rispetto alle critiche dell’Aiscat aggiunge: “se Aiscat oggi attacca così, vuol dire che siamo sulla strada giusta” e rincara: “sblocchiamo i lavori e fermiamo le mangiatoie”.

Alle parole del ministro dei Trasporti fa eco Alessandro Di Battista: “Questo è il momento di riprendere il controllo delle autostrade, la battaglia non è semplice. Ovviamente se la Lega decidesse di combatterla sarebbe tutto più facile ma la Lega tace”. Scrive in un post su Fb dove rilancia la questione della revoca della concessione ai Benetton.

...................

dall'articolo di HuffingtonPost.it 

You have no rights to post comments