LUXOTTICA Ogni dipendente già in forza al gruppo potrà decidere di aderire al nuovo orario flessibile mantenendo il posto fisso e invariata la busta paga. Tempo indeterminato per oltre mille giovani che già lavorano in azienda con contratti diversi, introduzione di un nuovo orario flessibile per coprire i picchi di produzione al quale possono aderire tutti i dipendenti e azionariato diffuso, fino all”autogestionè on line delle presenze.

Sono molte, come sempre, le novità che Luxottica introduce con il suo contratto integrativo, che vale per gli oltre 11mila addetti in Italia. Le assunzioni di 1.150 giovani sono previste già dal primo luglio e su base volontaria anche ogni dipendente già in forza al gruppo potrà decidere di aderire al nuovo orario flessibile mantenendo il posto fisso e ‘sostanzialmente invariata’ la propria busta paga, ma potendo contare su orari ridotti nei periodi di bassa stagione e un premio di incentivazione.

“Il nuovo modello di organizzazione degli orari di lavoro nelle fabbriche italiane e di gestione della flessibilità produttiva, - afferma l’azienda in una nota - prevede l’inserimento di lavoratori con contratti di ‘part time incentivato’ a otto ore nei sette mesi di maggiore attività, e a sei ore nel rimanente periodo”.

Luxottica coprirà così i picchi produttivi classici del settore e presto lancerà un piano di azionariato diffuso per i dipendenti. Via libera a nuovi istituti aziendali ‘misti’ per approfondire l’andamento dell’azienda e a un Comitato aziendale europeo, che potrà avviare i primi contatti con il Cae di Essilor “per favorire la conoscenza e l’approfondimento delle rispettive realtà”.

Il nuovo contratto integrativo aggiorna anche gli indicatori per il sistema variabile di incentivazione, con il premio di risultato fino a 3mila euro ora legato anche ai miglioramenti dei risultati di “servizio ai clienti e qualità e sostenibilità ambientale delle produzioni”.

....................

dall'articolo di HuffingtonPost.it 

You have no rights to post comments